Il campo boe offre ormeggio ad imbarcazioni da 4 a 16 m con un pescaggio massimo di 2,00 m. Pontile galleggiante di 36 mt, servizio di traghettaggio per i clienti dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 19:30 con orario continuato nel periodo di alta stagione, posto auto, rifornimento di acqua dolce, illuminazione notturna.
Indicazioni per ormeggio e disormeggio
Manovra di ormeggio (arrivo)
In assenza di vento affiancarsi alla boa con la prua a nord est (prua verso Porto Azzurro), afferrare la boa e seguire la cima fino a prua per poi dare volta (legare) dopodiché seguire la cima fino a poppa per dare volta (legare) a poppa stessa.
Con qualsiasi vento comportarsi come nell’esempio/ figura, cioè: sempre prua nord est (grecale), dare volta (legare) prima a poppa poi a prua con venti da nord ovest (maestrale) ed ovest (ponente) e naturalmente prendere la boa o cima nella parte poppiera. Il maestrale ed il ponente sono predominanti la sera. Con venti da nord est (grecale) ed est (levante e scirocco) dare volta prima a prua poi a poppa e naturalmente prendere la boa o cima nella parte di prua. Il levante e lo scirocco sono predominanti al mattino.
Manovra di disormeggio (partenza)
Con venti di levante o di scirocco cioè da est /sud est, mollare prima la cima di poppa, assicurarsi che la cima sia affondata a sufficienza e poi mollare la prua. Con venti di maestrale o ponente cioè da nord ovest / ovest, mollare prima la cima di prua e poi come sopra.